De Luca riapre discoteche, calcetto e basket: orari liberi anche per la ristorazione. Ecco l’ordinanza e i protocolli di sicurezza

La prima buona notizia è pertutti gliesercizi di ristorazione (compresi bar e gelaterie), chenon dovranno più chiudere entro un determinato orario e non saranno più obbligati alla somministrazione al banco o ai tavoli, anche seresterà il divieto di vendita con asporto e di consumo di bevande alcoliche nelle aree pubbliche o aperte al pubblico dopo le 22.

Osservando il rispetto di specifici protocolli di sicurezza,potranno poi riaprire le discoteche a partire da sabato 4 luglio, mentreda lunedì 6 luglio sarà possibile tornare a praticare sport di contatto, come il calcetto e il basket.

Sempre rispettando specifiche linee-guida,possono da subito svolgersi eventi e performance di bande musicalie, a partireda venerdì 10 luglio, potranno riprendere le sagre e le fiere.

Sulleimbarcazioni da diporto, infine, sononuovamente autorizzate a salire tutte le persone previste dalla capienza omologata (finora ridotta al 25%).

Restano invece in vigore le limitazioni di capienza sui mezzi di trasporto regionali(compresi quelli marittimi), in attesa di ulteriori decisioni da parte dell’Unità di Crisi sulla modifica di queste restrizioni.

Copyright © pozzuoli21.it di proprietà di Magellano Tech S.r.l. - Via dei Due Macelli 60, 00187 Roma - ufficio@magellanotech.it
Privacy | Cookie Policy | Chi siamo | Redazione