giovedì, Aprile 18, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Anfiteatro Flavio gratis: regalo di Pasqua per chi non c’è mai stato

Oggi, domenica di Pasqua,  l’Anfiteatro Flavio potrà essere visitato gratis per l’intera giornata, dalle 9 ad un’ora prima del tramonto.

E sarà così anche a partire da luglio, per ogni prima domenica del mese.

 Lo ha annunciato il sindaco Enzo Figliolia, prima con un tweet e poi con un comunicato stampa.

 L’importante sito archeologico puteolano (dopo il Colosseo e quella di Capua, è la terza arena, per dimensioni, del mondo romano) è stato infatti inserito nell’elenco dei monumenti statali  che hanno aderito all’appello del Ministero dei Beni Culturali (http://bit.ly/1pLL3Br).

“Questo – ha aggiunto Figliolia – grazie all’applicazione del decreto Franceschini (http://bit.ly/1GUNkR0)  e al protocollo d’intesa firmato dal Comune di Pozzuoli con la Soprintendenza ai Beni Archeologici”.

Protocollo che, tuttavia, andrà rinnovato al più presto se non si vogliono brutte sorprese. L’intesa tra le parti per il secondo anno  è infatti scaduta l’altro ieri, venerdì 3 aprile, così come si evince dalla delibera di Giunta numero 65 del 7 maggio dello scorso anno.

E, spulciando nell’Albo Pretorio del Municipio, non risulta ancora pubblicata alcuna proroga della convenzione.

Ciò non toglie comunque nulla alla buona notizia dell’apertura gratis dell’Anfiteatro per la giornata odierna.

 Potrebbe essere un’ottima occasione di conoscenza, soprattutto per i tantissimi puteolani e flegrei che, pur avendolo a “portata di mano”, non l’hanno mai visitato.

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI