Ricevo e pubblico*

Caro Pozzuoli21, ti scrivo per segnalare al Sindaco  una cosa che reputo molto importante.

Mi rivolgo al Primo Cittadino perché proprio lui, il 5 febbraio scorso, dalla sua pagina Facebook, si è vantato di aver ripristinato  molto impianti di illuminazione non più funzionanti all’interno dei lotti di Monterusciello.

Un intervento che sarà costato tanti bei soldini e che certamente è utile per gli abitanti del quartiere (ci mancherebbe altro!).

Al Sindaco però consiglierei di abbassare lo sguardo finora rivolto a quei pali della luce e di osservare anche ciò che succede, di piuttosto grave e preoccupante, sull’asfalto del quartiere.

Prendo come esempio questa grata che si trova in via Luigi Pirandello, all’altezza del civico 8, nei pressi del lotto 9.

La grata pericolante e ostruita quando piove

E’ ormai quasi del tutto sprofondata rispetto al piano stradale, non vi dico in quanto poco tempo si ottura ogni volta che piove e che pericolo rappresenti per le auto che vi transitano e per le casse del Municipio se, passandoci su, si scassano quelle macchine e i loro proprietari fanno causa di risarcimento danni al  Comune.

Più volte la grata è stata oggetto di rappezzi inutili: si dovrebbe cambiare del tutto prima che accada il peggio.

A questo punto mi auguro che le nuove luci tanto pubblicizzate dal Sindaco riescano a illuminare talmente bene questo schifo da rendere immediato un intervento di manutenzione risolutivo.

E possano illuminare anche le menti di troppi cittadini che subiscono in modo inspiegabilmente silenzioso questo ed altri disagi quotidiani nello stesso quartiere.

Grazie per l’attenzione.

*Ciro Lanzetta

Commenti