Spartitraffico sul “Triangolo”: buona idea o rimedio peggiore del male?

Novità per gli automobilisti in transito per la zona del “Carmine”, snodo cruciale per la viabilità cittadina, specie negli orari di entrata e di uscita in scuole e uffici.

All’altezza del cosiddetto“Triangolo”, ossia all’incrocio che convoglia i flussi di traffico provenienti davia Carlo Rosini,via Vecchia San Gennaroevia Solfatara, il Comune, attraverso gli operai della segnaletica stradale, ha infatti installato undissuasore spartitraffico.

L’intento è quello di regolare la viabilità creandodue corsie, una di veicoli diretti su via Anfiteatro e l’altra in direzione via Solfatara.

Da un latoc’è chi sostiene che sia una innovazione positivaper districare l’imbuto che si crea proprio in quel luogo, dall’altroc’è chi è molto perplessoipotizzando difficoltà di manovra in uscita da via Vecchia San Gennaro ma anche il rischio di ingorghi nel caso in cui sui due lati della carreggiata si continuasse a parcheggiare.

Copyright © pozzuoli21.it di proprietà di Magellano Tech S.r.l. - Via dei Due Macelli 60, 00187 Roma - ufficio@magellanotech.it
Privacy | Cookie Policy | Chi siamo | Redazione