venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

VIDEO/ “Ecco come si può morire nel traffico di Pozzuoli”

Ricevo e pubblico*

Caro Direttore, stamattina poco dopo le 9, nella trappola di via Vecchia San Gennaro, abbiamo avuto la certezza che, di questo passo, prima o poi accadrà una tragedia.

Un’ambulanza, con un paziente a bordo, è infatti rimasta bloccata nel traffico mattutino perenne che caratterizza questa strada.

Il mezzo di soccorso ha impiegato quasi 20 minuti per uscire dall’ingorgo. Non aveva alternative per passare.

Se si ascolta l’audio del video che ho girato e che vi allego, gli automobilisti in coda suonano ripetutamente il clacson proprio per tentare di fare capire a chi sta davanti di cercare di sbloccare la strada, poiché l’ambulanza non ha alcuna possibilità di sorpassare, tantomeno le auto possono essere accostate ai lati perché o ci sono veicoli in sosta su un lato della corsia o la strada è troppo stretta.

Via Vecchia San Gennaro ha sempre lo stesso problema, ma con la chiusura di via Ragnisco la situazione è nettamente peggiorata: e lo dimostra il fatto che, alle 9, dopo mezz’ora dall’ultimo ingresso scolastico, è ancora tutto bloccato.

Dobbiamo aspettare il morto per arrivare ad un serio ed efficace piano di viabilità a Pozzuoli, visto che quello attuale, al primo intoppo, si è rivelato un fallimento totale?

*Lettera Firmata

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI