16enne si ubriaca per strada con due bottiglie di sambuca e finisce in ospedale

Immagine non disponibile

Ha sfiorato ilcoma etilicoun16enne di Pozzuoliche, nella tarda serata di ieri, è finito in ospedale per i postumi di una colossale sbronza a “colpi” diliquore.

E’ accaduto poco prima di mezzanotte nella zona della Darsena, dove l’adolescente, in compagnia di un gruppo di coetanei, aveva deciso di festeggiare un’importante ricorrenza condue bottiglie di sambuca.

Il giovane ha però esagerato nell’assunzione di alcool,collassandosull’asfalto.

I suoi amici, spaventatissimi, hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo, offrendogli caffè, provocandone il vomito e persino calandogli la testa in una bacinella piena di acqua gelata.

E’ stato tuttavia necessario l’intervento di un’ambulanza del 118ed il ricovero alpronto soccorsodell’ospedale di La Schiana per rimettere in sesto il ragazzo.

Sull’episodio indagano ivigili urbani, che dovranno accertaredove e da chi sono state acquistate quelle due bottiglie di sambuca.

Non solo infatti c’è unalegge che proibisce la vendita di sostanze alcooliche ai minorennima esiste anche un’ordinanza sindacale che vieta ai pubblici esercizi la commercializzazione di qualsiasi bevanda in vetro.

Purtroppo,non è la prima volta che accade un fatto del genere a Pozzuoli: la notte di Capodanno,un 15enne rischiò addirittura la vitadopo aver ingerito 12 drink acquistatipresso lo stesso barnel giro di due ore…