domenica, Maggio 19, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

25enne puteolana malata di leucemia ha bisogno di un trapianto di midollo: ecco come possiamo aiutarla

Francesca ha 25 anni, è una nostra concittadina e sta lottando contro una leucemia da cui può salvarsi solo grazie ad un trapianto di midollo.

E’ dunque partita in questi giorni una campagna di sensibilizzazione (che si può seguire sull’account Instagram rivolta a chiunque possa donarle il proprio midollo, ossia persone che abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni, che pesino almeno 50 chili e siano in buona salute.

Per farlo bisogna andare sul sito https://admo.it/, iscriversi e attendere un appuntamento che, per chi risiede a Napoli e provincia, sarà dato al Secondo Policlinico, presso l’edificio 9D, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 11,30 e il sabato dalle 8 alle 12.30.

Sullo stesso sito, sono fornite indicazioni sul luogo da raggiungere nel caso in cui si risiedesse fuori Napoli e provincia.

Dopo l’iscrizione, bisogna “tipizzarsi”, ossia effettuare un piccolo prelievo di sangue per verificare la compatibilità con Francesca o con altre persone che si trovino nella sua stessa situazione e poi, in caso positivo, procedere al prelievo.

Un appello che Pozzuoli21 condivide e fa proprio, augurando a Francesca di trovare al più presto chi le donerà una nuova vita.

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI