venerdì, Novembre 1, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

3 milioni e 700 mila euro spesi per far sostare sul marciapiede?

Tra i tanti esempi di malcostume davvero insopportabili nella nostra città ce n’è uno che, probabilmente, li supera tutti in volata: la sosta selvaggia su i marciapiedi appena rifatti con i soldi della Comunità Europea.

Per i lavori in piazza della Repubblica e dintorni sono stati spesi poco più di sette miliardi delle vecchie lire ed è davvero assurdo vedere mezzi di ogni genere in sosta su aree che dovrebbero invece essere riservate ai pedoni e che rischiano di subire danni notevoli dal peso di questi veicoli.

Accade con le operazioni di carico e scarico delle merci, con il parcheggio notturno da parte dei residenti e con le operazioni di prelievo dell’immondizia differenziata nei vicoli del centro storico da parte della De Vizia  (come si può vedere dalla foto di copertina, che è possibile scattare ogni mattina al corso Garibaldi).

E tutto ciò accade quasi sempre in assenza dei vigili urbani.

Bisogna andare avanti così fino allo sperpero del denaro pubblico o dal Municipio intendono assumere provvedimenti a salvaguardia del tanto decantato “bene comune”?

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI