Ricevo e pubblico*

Da lunedì 4 marzo 2019 cambierà temporaneamente il dispositivo di circolazione in via Artiaco, che diventerà a senso unico in direzione Pozzuoli Centro.

Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’esecuzione dei lavori di ripavimentazione della sede stradale e di ripristino statico funzionale di parte del collettore fognario, nell’ambito del Piano Intermodale dell’Area Flegrea.

L’intervento, secondo il cronoprogramma della ditta esecutrice delle opere, sarà portato a termine entro il 15 aprile.

Come da indicazioni dell’amministrazione comunale, la ripavimentazione di via Artiaco impegnerà una corsia per volta consentendo il transito ai veicoli a senso unico dalla rotatoria di via Campana fino alla confluenza con via Luciano. Contemporaneamente, il tratto di strada di via Fascione dallo svincolo che si diparte dalla variante Solfatara (all’altezza circa del ponte della Tangenziale) fino alla rotatoria di via Campana diventerà a senso unico in direzione Quarto. In pratica, le auto provenienti da via Campana o via Campiglione non potranno prendere la Tangenziale o via Fascione ma saranno obbligate a imboccare via Artiaco.

Nel tratto di strada a senso unico di via Fascione sarà inoltre istituito il divieto di transito agli autocarri con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.

*comunicato stampa dal portavoce del Sindaco di Pozzuoli

Commenti