Il cantiere per la costruzione dei nuovi loculi con "vista" sulla Polizia Municipale

Tra sei settimane scade la possibilità di poter avere in concessione per i prossimi 40 anni una nicchia al cimitero di Pozzuoli.

Lo fa sapere il Municipio attraverso un avviso pubblicato sul proprio sito istituzionale.

Il bando riguarda i 624 loculi che si stanno per costruire proprio a ridosso del comando di Polizia Municipale (e sarebbe interessante capire se è cambiata la legge che impone ad ogni camposanto  una  distanza minima di 200 metri da abitazioni ed uffici) e che vengono messi in palio al costo di 3.500 euro ciascuno.

L'area in cui saranno costruite le nuove nicchie a ridosso del Comando Vigili
L’area in cui saranno costruite le nuove nicchie a ridosso del Comando Vigili

Un prezzo che non sarà possibile rateizzare ma che bisognerà pagare con un acconto di 1.500 euro al momento dell’individuazione della nicchia e con la restante metà della cifra da versare entro due settimane dalla firma del contratto di concessione.

La domanda (che deve essere compilata anche da chi l’ha già presentata in precedenza per gli stessi loculi) va consegnata all’ufficio protocollo del Comune (in via Tito Livio, al rione Toiano) entro il 16 agosto: lo si può fare, tranne il sabato e la domenica, tutti i giorni dalle 9 alle 12.30, il martedì anche di pomeriggio, dalle 15 alle 17.

Una volta raccolte tutte le richieste, il Comune stilerà una graduatoria per stabilire chi avrà diritto alla nicchia.

IL BANDO PUBBLICATO DAL COMUNE

Dieci punti spettano a chi si trova nella condizione di non poter utilizzare un’area o una nicchia già concessa dal Municipio; cinque punti saranno assegnati per ogni anno di interro di un familiare che deve essere riesumato e se chi firma la domanda ha più di 65 anni; spetta invece un punto per ogni anno trascorso dal momento in cui si è protocollata una precedente domanda di assegnazione di una nicchia, senza mai averla ottenuta.

E’ importante tuttavia affrettarsi perché, a parità di punteggio in graduatoria, la nicchia spetterà a chi avrà protocollato prima la domanda.

LA DOMANDA DA COMPILARE

modello di domanda