Ricevo e pubblico*

“Abbiamo ricevuto un finanziamento di 691 mila euro dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri per un progetto di riqualificazione dello stadio Domenico Conte. E’ un risultato che ci gratifica, che ricompensa l’impegno profuso dai nostri uffici e che ci darà la possibilità di avere una struttura adeguata per la città e per tutti i tifosi di calcio. Il progetto è già esecutivo, a breve ci sarà la gara di appalto e saranno affidati i lavori”.

Lo rende noto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia dopo aver appreso la notizia del finanziamento arrivato dallo Stato per lo stadio comunale, che nei mesi scorsi era stato già oggetto di alcuni interventi di ristrutturazione.

Il progetto prevede la riqualificazione del muro perimetrale, la realizzazione dell’impianto di illuminazione del manto erboso, l’efficientamento energetico della palazzina degli spogliatoi con l’installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione autonoma di acqua calda ed elettricità, la riduzione dei consumi idrici con un sistema di irrigazione del campo che sfrutta l’acqua piovana accumulata in appositi serbatoi, la realizzazione di pompe antincendio e l’adeguamento degli spalti.

*comunicato stampa dal portavoce del Sindaco di Pozzuoli