VIDEO/ De Luca riapre lidi e spiagge libere, ma molto dipenderà dai Comuni: ecco l’ordinanza e le linee-guida da rispettare

Immagine non disponibile

Da oggi, sabato 23 maggio, e fino al 31 luglio, la Regione autorizzala ripresa delle attività balnearisull’intero territorio campano.

Lo ha deciso stasera, con un’ordinanza, ilgovernatore De Luca.

Sbloccata la fruizione deilidie dellespiagge liberema a patto che si rispettino specifici protocolli di sicurezza, allegati all’ordinanza e che dovranno, per le spiagge libere, essere contenuti in specifici piani comunali, senza i quali, dunque, non potrà essere consentita la balneazione nemmeno sui tratti di arenile non “privatizzati”.

ECCO IL VIDEO CON CUI LA REGIONE RIASSUME LE LINEE-GUIDA PER RIAPRIRE GLI STABILIMENTI BALNEARI

Autorizzata anche lanautica da diporto, anche con passeggeri non conviventi, ma ospitando a bordo non più del 25% dei passeggeri previsti dal libretto di navigazione. Consentito anche lo sbarco sulle isole ai natanti privati purché riguardi persone che devono muoversi da una regione all’altra e siano residenti o domiciliati in Campania.

Sempre rispettando i protocolli allegati all’ordinanza, da oggi è possibile anchenoleggiare biciclette, scooter, risciò, sedway, ciclo carrozzelle e monopattini elettrici,così come sono riapertigli zooin base a specifiche linee guida.