VIDEO-FOTO/ “Lungomare aperto alle moto e assembramenti per i vaccini: che bella zona rossa a Pozzuoli!”

Immagine non disponibile

Caro Direttore, le giro un video e alcune foto che testimoniano, caso mai ce ne fosse ancora bisogno, come le regole siano un optional, un qualcosa che chiunque è libero di non rispettare impunemente.

A Pozzuoli succede infatti che, in piena zona rossa e con undivieto di passeggiata sul lungomareper 22 ore su 24, in pieno pomeriggio unamoto possa percorrere tutta la “loppa” senza nessuno che ne fermi conducente e passeggero, come se fosse una cosa normale usare un’area pedonale in questo modo, per di più quando quella zona non solo dovrebbe essere interdetta sempre a qualsiasi mezzo a due o a quattro ruote ma, oltre le 8.30 del mattino e fino alle 7.30 del mattino successivo, è off limits, con tanto di nastri e transenne, per chiunque ne volesse usufruire anche solo camminando.

Zero controlli e liberi ognuno di fare il comodo proprio.

Situazione ancora più paradossale per ivaccini:guardate che succede nei pressi degli ambulatori ospedalieri dove somministrano l’antidoto al Covid.

Assembramenti pazzeschi, file interminabili, gente addossata l’una all’altra in attesa di poter ricevere l’iniezione per sé o per i propri cari. Un carnaio. Anche in questo caso tutto è lasciato al libero arbitrio delle persone.

Ma come ne vogliamo uscire da questa emergenza se continuiamo a comportarci come fossimo in tempi “normali”?