Zona rossa: chiusi anche il lungomare e tre parcheggi
Come da ordinanza regionale per la zona rossa fino al 21 marzo,nella tarda mattinata di oggi il Comune di Pozzuoli ha chiuso anche il lungomare “Pertini”, che resterà accessibile solo dalle 7.30 alle 8.30.
Dalle ore 15 di domani, sabato 13 marzo, e fino al 21 marzo 2021, sarà invece sospeso il mercato al dettaglio di via Fasano, ittico e ortofrutticolo, così come tutti gli altri mercati rionali e fiere settimanali regionali,“anche con riferimento alle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici”.
Il sindaco Figliolia ha inoltre disposto lachiusura dei parcheggi Molo Caligoliano, Mercato Ittico all’Ingrosso e Multipiano dalle ore 16 di domani sabato 13 marzo e fino a nuova ordinanza.
Il provvedimento è stato adottato per limitare la mobilità sul territorio comunale e le potenziali situazioni di contagio, anche in considerazione dei report dell’Unità di Crisi regionale che continuano a rappresentare un quadro caratterizzato da un elevato numero giornaliero di casi di positività al covid-19 nel territorio regionale.
Anche ilcimiteroresteràchiuso domani sabato 13 e domenica 14 marzo e anche da venerdì 19 marzo (festa del papà e San Giuseppe) a domenica 21 marzo. In questi cinque giorni, l’accesso al camposanto sarà consentito solo per le operazioni di inumazione e deposito di urna cineraria.
(fonte: comunicato stampa dal portavoce del sindaco Figliolia)
