Campania ad un passo dalla zona rossa: in queste ore la decisione
Dopo appena una settimana di “arancione”, la Campania rischia purtroppo di scivolare nuovamente in zona “rossa”, ossia in un regime di lockdown quasi totale, col divieto anche di muoversi all’interno del proprio comune di residenza.
Si rincorrono infatti indiscrezioni sempre più pressanti su provvedimenti che (in base agli indici di contagio del Covid, alla diffusione di varianti del virus e all’incremento dei ricoveri ospedalieri rispetto ai posti-letto disponibili) potrebbero arrivare nelle prossime ore dal ministro della salute Speranza sull’ulteriore cambio peggiorativo di colore per la nostra regione, già a partire dalla prossima settimana, addirittura col rischio di prolungarla fino al 5 aprile, giorno di Pasquetta.
A Napoli sono già in corso veementi proteste da parte dei ristoratori, che se fosse ripristinata la “red zone” potrebbero lavorare soltanto con le consegne a domicilio e sarebbero costretti a rinunciare anche all’asporto.
Il presidente De Luca ha annunciato che la consueta diretta Fb del venerdì, in programma alle 14.45, non conterrà buone notizie.
