CORONAVIRUS/ Sei ‘recluso’ in casa e non sai cosa fare? Due imprenditori di Pozzuoli ti regalano un corso di inglese on line

Immagine non disponibile

Un modo intelligente per trascorrere giornate infinite col divieto di uscire da casa.

Lo hanno escogitato due imprenditori puteolani,Bernardo MaddalunoeFabio Costigliola, decidendo di contribuire in maniera concreta ad alleviare il disagio di molte famiglie in questo periodo di “quarantena” generale.

Il passatempo istruttivo è un corso di inglese on line, che Bernardo e Fabio,  proprietaridell’Accademia Internazionale delle Lingue, regalano a partire da oggi a tutti coloro che ne faranno richiesta collegandosi al sito della scuola.

Basta cliccare suwww.aidl.it, compilare un breve form che comparirà come schermata pop up appena connessi, cliccare su “prenota” e attendere che, all’indirizzo di posta elettronica indicato, arrivino le credenziali (username e password) e le istruzioni per accedere gratuitamente al servizio.

“La nostra  idea– diconoBernardoeFabio–nasce da un’esigenza che hanno tutte le famiglie in questo momento di strettissima emergenza sanitaria: tenere impegnati in particolar modo i più giovani, ai quali, per cause di  forza maggiore, è impedita qualsiasi attività di socializzazione. Siamo consapevoli che con questa nostra iniziativa non risolveremo tutto il problema di riempire il tempo libero ai ragazzi, ma è quello che possiamo offrire alla comunità.  Il corso è composto da 58 tutorial più numerosi esercizi e quant’altro: anche impegnarsi per mezz’ora al giorno, imparando qualcosa di utile, può essere molto costruttivo e divertente.  Ovviamente, in tempi normali, queste lezioni hanno un costo. Ma siamo ben felici di donarle in un frangente così particolare per il nostro Paese”.