Da stasera tre giorni di festa alla chiesa di San Gennaro
“Riscoprire le più sane tradizioni culturali, artistiche e religiose della nostra terra”, ma anche aiutare le opere disolidarietàdel santuario, lemissionideifrati Cappuccinie finanziare ilavoridi manutenzione straordinaria della chiesa.
E’ lo spirito che anima laquinta Sagra dei Sapori Flegrei, che iniziastasera con una cena di beneficenza(prenotazioni già esaurite) eterminerà questa domenica.
Scenario dell’evento laparrocchia di San Gennaro, dove domani dalle 19 e dopodomani dalle 10.30, sarà possibilevisitare gratuitamente il chiostro ed il giardino del convento, così come tutto l’edificio sacro.
Ma sarà anche l’occasione per preparare edegustare(a pagamento)prodotti tipici dell’area flegrea, con la preziosa collaborazione deivolontari della mensa dei poverie ditre ristoranti(“Le due palme”,“Giorni Felici”e il“Tritone”).
Previsti (a ingresso libero) anchecanti e serate danzanti, con icatechistied igiovanidellaparrocchia, con l’animazionedel gruppo“Fly Studio”, lescuole di ballo“Artemia”(domani),“Crazy Dance”(domenica), ilgruppo canoro“Magiciresa”, icantantiFabianoePatoe ilduoMario & Flaminia.
Ce n’è insomma per tutti i gusti.
E sarà sicuramente bello fare comunità in un luogo tanto caro a noi puteolani e che tanto bene fa da sempre a chi non ha nulla.
