Due ristoratori offrono il pranzo di Natale alle famiglie povere

Immagine non disponibile

Un bellissimo gesto di solidarietà ha caratterizzato il giorno delSanto Natale a Pozzuoli.

Protagonisti i titolari deiristoranti“Skizzi di Mare”e“Il Tempio”che, in collaborazione con laCaritas Diocesanae lesuore“Figlie della Presentazione di Maria Santissima al Tempio”, hanno organizzato e offerto ilpranzo ad alcune famiglie bisognose di Licola Mare.

Un’esperienza che si ripete da qualche anno e che stavolta ha visto la partecipazione concreta di chi, per lavoro, somministra cibi e bevande.

Il pranzo si è svolto presso ilCentroSan Marcodi via Sacchini, struttura della Caritas che offre numerosi servizi per chi è in difficoltà economica e ha bisogno di aiuto.

A questo importante momento di condivisione erano presenti, oltre ai proprietari dei locali che hanno aderito all’iniziativa,don Giuseppe Cipolletta(direttore della Caritas Diocesana) insieme consuor Dorisesuor Eva, che a Licola Mare curano l’oratorioper i bambini e si occupano di assistere spiritualmente e materialmente i nuclei familiari meno fortunati.

L’auspicio è che questo dono natalizio possa coinvolgere un numero sempre maggiore di ristoratori in modo da riuscire ad accontentare un numero sempre maggiore di persone che si trovano in situazioni del genere.