E i cestini diventarono cassonetti…

Si dice che la mamma degli incivili sia sempre incinta.

Ma è anche probabile che questa mamma  partorisca molto spesso nella nostra città, visto che a Pozzuoli i suoi “figli” ne combinano di cotte e di crude.

L’ultima “novità” riguarda i tanto desideraticestini stradaliinstallati dal Comune appena qualche mese fa in numerose zone del territorio.

Ebbene, c’è chi purtroppo ha “deciso” che questi  manufatti (utilissimi per tenere più pulita la città) debbano “ospitare” anchespazzatura domestica, come dimostrano le foto che vi mostriamo, scattate ieri mattina sul lungomare di via Napoli.

“Una cosa vergognosa– è il commento di chi ha immortalato la situazione e ce ne ha reso partecipi –Ma com’è possibile che, con una raccolta differenziata porta a porta, ci sia ancora gente che cammina per strada con le buste piene di spazzatura e se ne debba disfare così? E letelecamere di sorveglianzainstallate dal Comune funzionano o no per multare chi si comporta in questo modo?  E poi, vorrei capire per quale motivo questa spazzatura è statalasciata marcirelì dentro per oltre tre giorni?Domenica sera quei cestini erano già combinati così ma la De Vizia è passataasvuotarli solo giovedì mattina! E sapeste che fetore e quanto percolato al momento di fare questa operazione!”.

Se alla prima domanda non c’è risposta, alle altre due l’Amministrazione dovrebbe poter rispondere.

Perchè è lecito sapere sia se la videosorveglianza sia attiva e serva a qualcosa (oltre che a sanzionare le auto in divieto di transito nella Ztl) sia come è organizzato il servizio delladittaa cui paghiamo ogni anno8 milioni di euroanche per evitarci di assistere in tre giorni di fila a questi “spettacoli”…