“Grazie a due volontari della Croce Rossa per aver aiutato nostra sorella autistica”
In una società dove si dà tutto per scontato è doveroso encomiare il lavoro svolto dai volontari della Croce Rossa puteolana nelle persone diPietro Cacciapuoti(soccorritore) eGianpaolo Gambardella(autista soccorritore) coordinati da Giuseppe Coppola, delegato di quest’ultima.
Il tutto nasce qualche giorno antecedente al 20 gennaio: dopo varie consultazioni mediche decidiamo di sottoporre nostra sorella autistica al vaccino anti-covid.
Valentina (nostra sorella) fu convocata il 20 gennaio per la prima dose e il corpo della Croce Rossa si mostrò disponibile di prelevarla da Arco Felice sino al palazzetto dello sport a Monterusciello.
Prestazione che si è ripetuta anche alla seconda convocazione, ma la loro bontà d’animo non si è fermata al solo trasporto per l’inoculazione del vaccino, perché la seconda dose ha portato non pochi effetti collaterali conducendola addirittura ad uno status di pre-coma.
I volontari misero a disposizione addirittura una équipe medica a sostegno di nostra sorella Valentina.
Servizio a cui siamo riusciti a rinunciare poiché la situazione dopo il grande spavento migliorò giorno per giorno.
Siamo qui a sottoscrivere questa lettera perché tenevamo a ripagare quanto stato fatto nei nostri confronti, ma oltre ad non aver accettato 1 solo centesimo da parte nostra, ci hanno comunicato che si sarebbero offesi se avessimo comprato loro un pensierino per sdebitarci.
