Albero cade su un’auto a Monterusciello: “Io e mio figlio 16enne vivi per miracolo”

Immagine non disponibile

E’ ancora sotto shockLuigi G., un operaio 44enne diMonteruscielloche nella tarda mattinata di oggi ha rischiato di perdere la vita insieme aS., il primogenito 16enne.

Padre e figlio erano infatti nella loro auto (una Fiat Punto scura) invia Vergaquando, ad un tratto, a causa del fortissimo vento di tramontana, unpinoposto su un lato della strada èvenuto giù.

“Con la coda dell’occhio ho visto l’albero inclinarsi e cadere verso di noi– ci racconta Luigi –E’ stato un attimo, mentre il pino stava precipitando sul tetto della macchina, mi sono fermato e ho fatto una velocissima retromarcia di pochi centimetri e per fortuna lo schianto è avvenuto sul parabrezza e sulla parte anteriore dell’auto, danneggiando solo parzialmente il tetto. Credo che se non avessi avuto questa prontezza di riflessi, ci avrebbe preso in pieno ammazzandoci. Io e mio figlio ci sentiamo miracolati”.

Nessuno dei due occupanti il veicolo ha riportato ferite, per loro, fortunatamente, soltanto un enorme spavento e un incubo che non cancelleranno facilmente.

Sul posto sono giunti i vigili urbani per i rilievi del caso ed una squadra di giardinieri comunali per la rimozione dell’albero.