“Il cibo dei bagnanti deve entrare nei lidi”: Manzoni e Bandiera diffidano i concessionari degli stabilimenti balneari
Una diffida“all’improprio divieto di introduzione di cibi e bevande presso le strutture balneari su aree demaniali marittime”.
A firmarla, nel tardo pomeriggio di oggi sono stati ilsindaco Gigi Manzonie l’assessoreal governo del territorioGiacomo Bandierain seguito a“numerose segnalazioni relative alla cattiva condotta assunta dai concessionari di strutture balneari in merito alla limitazione di introduzione di cibi e bevande presso gli stabilimenti balneari”.
“Tale comportamento– scrivonoManzonieBandieraa tutti i titolari di concessioni demaniali marittime ad uso turistico/ricreativo –risulta totalmente illegittimo, ancor più se compiuto mediante controlli individuali agli accessi, in sostituzione ai poteri delle forze dell’ordine”.
Di qui la“diffida dal limitare agli avventori degli stabilimenti balneari, l’ingresso di bevande e cibi veloci da consumarsi sotto l’ombrellone, nei limiti del rispetto del decoro e della sicurezza igienico sanitaria”, sottolineando che la polizia municipale effettuerà“opportuni accertamenti”per verificare che ciò non accada più.
