Il Comune cerca 19 commissarie per le pari opportunità: ci si può candidare fino a mercoledì mattina
Si rinnova lacommissione pari opportunità del Comune di Pozzuoli, che dovrà essere eletta e restare in carica per l’ultimo anno di Amministrazione Figliolia.
L’elezione dei componenti l’organismo (dovranno essere19 donne) sarà fatta dalConsiglio Comunalesu proposta deigruppi consiliari di maggioranza e di opposizione, ma finora al Municipio sono giunte soltanto nove candidature, un numero insufficiente per poter procedere a questo adempimento stabilito dallo statuto Municipale.
E cosìil termine per poter aspirare a questo ruolo è stato prorogatoda mezzogiorno del 30 giugnoadopodomani, mercoledì 7 luglio, sempre entro le ore 12.
Qualsiasi donna che voglia partecipare a tale selezione dovrà compilare la domanda di partecipazione (CLICCAQUIPER SCARICARLA) allegando il proprio curriculum ed una copia del documento di identità ed inviarlo via pec all’indirizzo pecinfo@pec2.comune.pozzuoli.na.itoppure consegnare l’intera documentazione a mano presso il protocollo generale del Comune, in via Tito Livio numero 4, al rione Toiano.
“Nella scelta delle componenti la Commissione– si legge nell’avviso pubblico firmato dal sindacoEnzo Figlioliae dal dirigente al ramoEnrichetta La Ragione–saranno valutate con maggiore favore le candidature di donne con curricula adeguati ai compiti istituzionali ed esperte di condizione femminile nonché attive nella lotta per i diritti civili e contro le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale”.
