Il mercatino non alimentare arriva anche a Lucrino ma salta in due luoghi della città

Immagine non disponibile

Rispetto a quanto accaduto finora, infatti,il giovedì ed il venerdì gli ambulanti venderanno anche a Lucrino, nell’area di parcheggio della piscina comunale.

Abolite dunque le operazioni di vendita il giovedì a Licola ed il venerdì nei pressi del parco urbano attrezzato di via Vecchia delle Vigne (il cosiddetto C9).

Il provvedimento durerà per i prossimi dodici mesi ed è maturato, dopo il primo anno di sperimentazione, in seguito ad un incontro tral’assessore ai mercati Titti Zazzaro(nella foto)ed isindacati e le associazioni di categoria.

I rappresentanti degli ambulanti (ossia il sindacatoUnimpresa, con il coordinatore nazionaleAldo Marcellinied il presidente provincialeEnzo Grillo) hanno ritenuto non abbastanza remunerative per i venditori le aree di Licola e del “C9”, maavevano proposto, oltre all’introduzione della giornata di mercato il venerdì a Lucrino, anche una seconda giornata di vendita (il giovedì oltre al lunedì) a via Roma, nel centro storico cittadino.

“Gli altri sindacati ed associazioni di commercianti del centro storico, ad eccezione della CNA– sottolinea polemicamenteAldo Marcellini (nella foto), coordinatore nazionale di Unimpresa –si sono però fermamente opposti all’ipotesi di istituire una seconda giornata di mercato il giovedì a via Roma ritenendo che questa scelta andasse a ledere gli interessi dei commercianti del centro storico”.

Ecco dunque il nuovo calendario settimanale del mercatino non alimentare itinerante, che dovrebbe partire nei prossimi giorni, appena sarà attrezzata dal Comune la nuova area di vendita a Lucrino.

Martedì: rione Toiano (adiacenze supermercato MD);

Giovedì e Venerdì: Lucrino (area di sosta adiacente la piscina comunale);