Lavori per le nuove fogne: cinque mesi di fuoco per la viabilità tra La Schiana e Arco Felice Vecchio
A partireda lunedì prossimo e per i successivi cinque mesidovranno essere realizzati i lavori (già programmati da maggio 2020) per lacostruzione della nuova rete fognaria che servirà via Montenuovo Licola Patria, Contrada La Schiana e via Arco Felice Vecchio.
Interventi sicuramente importanti per la vivibilità di chi abita e lavora in zona, ma che non potranno non comportareinevitabili ed imponenti disagi per la viabilità,per i commercianti e per i residenti nell’area interessata dal cantiere,che sarà impiantato dal 28 agostoper consentire l’avvio delle opere, che partiranno da La Schiana, proseguiranno su via Montenuovo Licola Patria e termineranno in via Arco Felice Vecchio.
Ilprogetto di circolazione alternativa prevede il transito delle auto nel tratto antistante i civici 103 e 105 di via Montenuovo Licola Patria.
Qui, in attesa di ulteriori provvedimenti dell’Amministrazione con un“più ampio dispositivo della circolazione e della sosta”(come stabilito dall’ordinanzafirmata ieri dalsindaco Gigi Manzonie precisato neldocumento allegatoall’ordinanza)a partire dalle 7 di lunedì 28 agosto e fino alle 17 del 7 ottobre, ci sarà divieto permanente di sosta e di fermata.
Stesso divieto anche su entrambi i lati di via Montenuovo Licola Patria tra il civico 105 e l’incrocio con via Arco Felice Vecchio ma anche su entrambi i lati di via Contrada La Schiana tra la rotatoria e fino all’ingresso dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie”.
Non solo:in corrispondenza della rotatoria di La Schiana e nei tratti stradali precedenti l’area di cantiere, si dovrà procedere a passo d’uomo, con un limite di velocità che non dovrà superare i 10 chilometri orari.
