Lavoro per donne e giovani: oggi un convegno al rione Terra
“Lavoro e Natalità: l’occupazione per donne e giovani al Sud”: è il tema del convegno che si terrà oggi pomeriggio alrione Terra, nell’ex sala consiliare dipalazzo Migliaresia partire dalle 16.
L’iniziativa è stata promossa dalle associazioni“Sud Protagonista”e“Donna e”, con l’obiettivo di“riaprire un confronto positivo per stimolare il Governo affinché si comprenda che il Sud necessita di politiche attive del lavoro che rispondano ai bisogni sociali e alla realtà territoriale”, come affermaSalvatore Ronghi, presidente di“Sud Protagonista”, che condurrà l’evento, patrocinato dal Comune.
I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali delsindaco Gigi Manzoni. Ci saranno i contributi diMaria Flocco, (dell’associazione“Donna e”, componente dellaConsulta Regionale per la Condizione della Donna),Damiano Mendozza(presidente dell’associazione“Oltre”),Arianna Mocerino(consigliere diFratelli d’Italiadella X Municipalità di Napoli) eAntonio Ronghi(segretario diCnal).
InterverrannoGabriella Peluso(vice responsabile diFratelli d’Italiadelle Politiche per il Mezzogiorno),Giuseppe Fontanarosa(presidente delCentro Studi EuropeoPo.l.a.ri.s.),Doriana Buonavita(segretario regionale Cisl Campania),Michele Raccuglia(responsabile Macro Area Sud-Ionica diAnpal),Carolina Varchi(deputata diFratelli d’Italiae responsabile delle Politiche per il Mezzogiorno).
Concluderà i lavori ilsenatore Claudio Durigon(sottosegretariodi Statoal Lavoro e alle Politiche Sociali).
