LE FOTO/ Accalappiato, rifiutato dal padrone e salvato dagli animalisti: sos per Ugo, giovane meticcio in cerca di adozione

Immagine non disponibile

Il suo padrone non lo ha voluto piùe lui è finito in una gabbia, amorevolmentesfamato e coccolato dai volontari di un rifugio, che sono riusciti asottrarlo al trasporto in un canile, ma sperano sempre  nel buon cuore di unanuova famiglia che lo adotti.

E’ la storia diUgo, unmeticcio di circa un anno molto conosciuto a Pozzuoli, specie nella zona delle Palazzine, dove risiedeva e da dove amava spostarsi in numerosi luoghi della città prima di rincasare nella propria dimora.

Ugo, da chiunque lo abbia incontrato sul proprio cammino, è stato sempre considerato un animale randagio o smarrito, anche perchéil suo proprietario non gli ha mai impedito di gironzolare ovunque, sostenendo che i cani dovessero essere lasciati liberi.

Solo che, a furia di apparire un animale abbandonato,Ugo un bel giorno è stato fatto accalappiare, nei pressi del rione Toiano.

Ed ha perso la sua libertà.

Anche perché, come sostengono i volontari che se ne stanno prendendo cura,il suo proprietario, contattato per la restituzione dell’animale grazie a chi era a conoscenza della vera storia di Ugo, non ha manifestato alcuna intenzione di riprenderselo e riportarlo a casa.

“Ugo è un cagnolino dolcissimo, un cagnolino giovanissimo e di piccola taglia, dal manto vellutato e gli occhietti dolci, è abituato a giocare con gli altri cani e va d’accordo con tutti– ci scriveLoredana Avallone, volontaria animalista che ha lanciato l’appello suFacebook–Gliela troviamo una famiglia degna del suo amore? Ugo  si trova in provincia di Napoli ma per una buona adozione può arrivare anche in centro e nord Italia con visita di preaffido e firma del modulo di adozione”.

Chiunque volesse adottare Ugo può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronicaanna88n@hotmail.itoppure telefonare ad Adele al numero 328/826.92.24.