LE FOTO/ Cane scivola nel cratere di Monte Nuovo: salvato dai pompieri

LE FOTO/ Cane scivola nel cratere di Monte Nuovo: salvato dai pompieri

Disavventura a lieto fine stamattina all’internodell’oasi naturalistica di Monte Nuovo, dove un cane di razza husky è rimasto intrappolato per ore sulla scarpata che conduce alcratere del vulcano spento.

Il quadrupede era libero con la sua padrona all’interno del sito quando improvvisamente ha incontrato altri cani e li ha seguiti per giocare con loro.

Purtroppo, però, ben presto si è capito che gli era successo qualcosa di grave in quanto, nonostante i numerosi richiami della proprietaria, non era più tornato indietro.

A scoprire dove si fosse cacciato, dopo l’allarme lanciato dalla donna, è stato unoperaio idraulico forestalein servizio sul posto, il signorVincenzo De Luise, che lo ha rinvenuto mentre guaiva cercando disperatamente di risalire il burrone in cui era scivolato.

De Luise ha tentato di recuperarlo con tutte le sue forze ma ogni tentativo si è rivelato vano sia per l’impervietà dello strapiombo sia per il peso del cane.

Così sono stati allertati i vigili del fuoco, che giunti sul posto, con non poche difficoltà, dopo alcune ore di lavoro, imbragando l’animale, sono riusciti a tirarlo su con una corda, salvandolo da una morte sicura.