LE FOTO/ Incidente mortale, domani i funerali del poliziotto: lo ha ucciso un dissesto stradale?

Immagine non disponibile

Potrebbe essere stato causato da unavvallamento stradalel’incidente che sabato sera ha ucciso sul colpoCiro Lomaistro, il50enne poliziottoche era alla guida del suoscooterall’altezza delparco D’Isanto, presso il civico 91 di via Solfatara.

Dalle foto che abbiamo scattato sul posto nel primo pomeriggio, si nota infatti cheproprio nel luogo dell’impatto ci sono degli evidenti dissesti dell’asfalto, peraltro più volte segnalati dai residenti al Comune nel corso del tempo.

Sarà ovviamente compito degli inquirenti (anche alla luce dell’autopsia sulla salma della vittima, eseguita oggi) stabilirese e che tipo di correlazione può esserci tra il sinistro e questi chiari dislivelli sulla carreggiata.

Per ora, dai filmati in possesso degli investigatori, si vede soltantola moto(un’Honda Sh 300) delvicequestore tentare il sorpasso ad un autobus dell’Eav all’interno della stessa corsia e poi improvvisamente sbandare fino a terminare sotto il pullman, si presume dopo un urto con una Panda proveniente dal senso di marcia opposto.

Al momento ci sono soltantodue indagati, per omicidio stradale: l’autista del mezzo pubblico e della Panda.

Domani mattina alle 11 saranno celebrati i funerali del dottor Maistro (nella foto) presso la Basilica Pontificia San Francesco di Paola in piazza Plebiscito a Napoli: chi volesse dargli l’ultimo saluto può farlo a partire dalle 8.30 nella camera ardente allestita per l’occasione nell’aula magna del 4°Reparto Mobile della Polizia, in via Monte di Dio.