LE FOTO/ Licola, inaugurato il campetto della scuola grazie a un accordo tra Comune e Università

Immagine non disponibile

“Da oggi il plesso scolastico Oriani-Diaz di Licola ha un suo spazio all’aperto dove gli alunni possono svolgere attività sportiva e ricreativa. Il campetto è stato realizzato grazie ad un’intesa tra varie istituzioni, segno che la sinergia porta sempre buoni frutti. La nostra attenzione per le scuole è continua e quotidiana e riguarda l’intero territorio comunale: per l’amministrazione garantire il diritto allo studio è un obiettivo primario, e con esso anche la possibilità di alternare alle lezioni momenti di svago”.

Lo ha detto il sindacoVincenzo Figlioliaintervenendo all’inaugurazione delcampetto sportivo polivalente realizzato nel cortile dell’istituto comprensivo Oriani-Diaz di Licola.

La struttura, denominata“Campetto Arcobaleno”su indicazione degli stessi studenti e realizzata in erba sintetica, è la conseguenza diun’intesa siglata nel 2016 dal Comune di Pozzuoli con la facoltà di Scienze Politiche di Napoli, la Fondazione per il Sud e la dirigenza scolastica.

All’evento hanno partecipato l’assessore alla Pubblica IstruzioneAnna Maria Attore, la dirigenteAnnalisa Illiano, gli insegnanti e i genitori degli alunni.

*comunicato stampa dal portavoce del Sindaco di Pozzuoli