LE FOTO/ Un altro incendio alle porte di Pozzuoli: evacuate decine di famiglie
“Un incendio di vaste dimensioni s’è sviluppato invia Pisciarelli, tra Agnano e Pozzuoli, e, nonostante il pronto intervento dei vigili del fuoco e deglioperaidellaSmadellaRegione Campanias’è resa necessaria l’evacuazione dei condomini di alcune palazzine adiacenti”.
A darne notizia, due esponenti deiVerdi, il consigliere regionaleFrancesco Emilio Borrellie il consigliere metropolitano (e comunale di Pozzuoli)Paolo Tozzi.
“Purtroppo, quest’incendio conferma che non è ancora finito l’assalto dei delinquenti che stanno distruggendo vaste aree del nostro territorio, approfittando delle alte temperature e della mancanza di piogge che hanno reso i terreni aridi, favorendo il propagarsi delle fiamme”, hanno aggiuntoBorrellieTozziricordando che“i Verdi continuano a controllare il territorio così come hanno fatto per tutta l’estate raccogliendo anche testimonianze e dati che hanno permesso di preparare undossier presentato poi alla Procura della Repubblica di Napoli”.
Sul posto ilvicesindacodi PozzuoliFiorella Zabatta, per seguire personalmente le operazioni di spegnimento:“Voglio ringraziare pubblicamente gli operai della Sma, quelli della Città Metropolitana e iVigili del fuocoche hanno messoa repentaglio anche la loro incolumitàper spegnere i roghi e mettere in salvo le persone. Assurdo ilparcheggio selvaggiodi alcuni cittadini che hanno rallentato gli interventi di soccorso e spegnimento”.
