Libri per bimbi e ragazzi: da oggi tre giorni di festival a Pozzuoli

Immagine non disponibile

Da oggi a domenica, Pozzuoli ospitaLibr’Alia, il primofestival della letteratura per bambini e ragazzinel “capoluogo” flegreo.

Accade nell’ambito della rassegna di eventi“Pozzuoli Ardente”, gli spettacoli di fine anno organizzati dal Municipio con fondi comunali e finanziamenti regionali.

Nella giornata odierna, i primi due appuntamenti: alle10,30nelVillaggio del Fanciullo(con un incontro tra i ragazzi delle scuole medie ed il celebre scrittore franceseDaniel Pennac) e alle15alrione Terra, dove nelPalazzo Migliaresi, i ragazzi potranno interloquire conSylvain Bellenger, storico dell’arte e direttore delMuseo di Capodimonte.

Le altre location della rassegna, in questa tre giorni, saranno il centro storico, palazzo Toledo, la darsena, l’Accademia Aeronautica e la cattedrale di San Procolo.

E, proprio nel duomo del rione Terra,il festival si chiuderà alle 20 di domenica 17 dicembre con il concerto deiSanitanansamble, un’orchestra composta da maestri, bambini e adolescenti provenienti dal rione napoletano della “Sanità”.

Per tutti gli eventi del festival è necessaria la prenotazione,visto che saranno aperti ad un massimo di cinquanta persone.

È possibile prenotare inviando un messaggio allapagina Facebook diLibr’Aliaattraverso Messengere/o inviando una mail all’indirizzolibralia.festival@gmail.com.