Manifesti 6×3 con “dedica” a Figliolia: i commercianti del centro storico rilanciano il braccio di ferro
Dieci manifesti formato “6×3”, di quelli che solitamente si vedono soltanto in campagna elettorale oppure per sponsorizzare grandi marchi.
Li hanno finanziati e fatti affiggere stamattina icommercianti del centro storicorilanciando il guanto di sfida alsindaco Figliolia.
Il testo dei manifesti è infatti esattamentelo stesso dei volantiniche i medesimi negoziantiavevano affisso sulle vetrine delle proprie attività tra lunedì 21 e martedì 22 marzo(“Sindaco Figliolia, il Rinascimento siamo noi! Parcheggi, viabilità, mobilità sono queste le risposte che il commercio vuole da te”), contenuto che aveva scatenato unapolemicainfuocata a causa di unpost “velenoso” pubblicato sul proprio profiloFacebookda parte dell’avvocatoDario Chiocca, presidente dell’Osservatorio Comunale sul Lavoro Nero: azione e “reazione” che, nell’ultima seduta del parlamentino civico, sono state entrambe bollate come“uscite infelici”da parte dello stesso Capo dell’Amministrazione.
Fatto sta che i commercianti, appoggiati dasei sindacati di categoria(Ascom,Confesercenti,Casartigiani,Confartigianato,UnimpresaeConimprenditori) continuano la lorobattagliacon lamassima visibilitàpossibile edomani, dalle 13.30, presso il ristorante“Salese”,si riuniranno per programmare ulteriori iniziative e per prendere“decisioni che riguarderanno tutti le attività del centro storico”.
Un vertice autoconvocato all’indomani di tutta una serie dicontrolli che i vigili urbani pare abbiano eseguito ieri a carico di numerose attività del centro storico,controlli che qualcuno sussurra siano stati eseguiti con particolare “attenzione” proprio nei confronti di chi aveva esposto il volantino di protesta indirizzato a Figliolia.
Ovviamente, vogliamo sperare che quelle su un monitoraggio “mirato” da parte della polizia municipale (la cui delega, lo ricordiamo, è nelle mani del sindaco Figliolia) siano soltanto voci infondate.
In caso contrario, infatti, saremmo di fronte a qualcosa di davvero inquietante.
