Monterusciello avrà due rotonde per evitare gli incroci

Immagine non disponibile

La giunta comunale di Pozzuoli ha approvato i progetti definitivi per la realizzazione didue rotatorie a Monteruscielloin modo da eliminaregli incrocioggi esistenti e migliorare la viabilità. La prima sarà costruita travia Viviani,via Nicolardi,via Svevoevia Marotta; l’altranell’intersezione di via Di Giacomo con via Marotta.

Si tratta di lavori importanti, la cui proposta è stata approvata inConsiglio comunalealcuni mesi fa.

Lavori necessari al fine di eliminare le criticità legate agli attuali snodi, data la conformità delle strade e la velocità dei veicoli che transitano.

Interventi volti a minimizzare gli effetti di intralcio sul flusso veicolare principale, causati dalle numerose intersezioni nel centro abitato di Monterusciello.

“Queste rotatorie rispondono ad una qualificazione dei collegamenti viari nella zona e ad una maggiore sicurezza per il traffico nelle intersezioni coinvolte– ha detto il sindacoVincenzo Figliolia-. Al contempo serviranno per ridurre la velocità dei veicoli. I lavori partiranno entro la primavera. Sono in fase di completamento le pratiche burocratiche. Siamo consapevoli che dobbiamo portare a termine anche un altro importante impegno: mi riferisco alla rotatoria di Cuma, all’uscita del depuratore. Purtroppo diversi problemi hanno rallentato il progetto. Anche qui saranno avviati i lavori per migliorare le condizioni di sicurezza, per pedoni e veicoli, nella prossima primavera”.

*comunicato stampa dal portavoce del Sindaco di Pozzuoli