“Non potete staccare l’acqua così!”: residenti inferociti aggrediscono un dipendente comunale

Immagine non disponibile

Unbruttissimo episodioè accaduto ieri aMonterusciello, dove undipendente comunalein servizio all’ufficio Acquedottoè stato preso aceffonida un gruppo diresidenti inferociti.

Oggetto del contendere undistacco alla fornitura dell’acquache  si sarebbe dovuto verificare dalle 17 alle 20 per consentire di effettuare lariparazione della perditaa una condotta che aveva causato infiltrazioni alla base di un palazzo divia Antonio De Curtis.

I residenti (che sostengono di aver più volte sollecitato il Municipio ad intervenire per risolvere il problema)  quando, intorno alle 14, si sono trovati al cospetto dei primi rappresentanti dell’Amministrazione,gliene hanno dette di tutti i colori.

Frasi irripetibili contro il Sindaco, la politica locale e i dipendenti comunali, con toni ed epiteti che vi lasciamo immaginare.

Gli operai però erano lì soltanto per avvisare, con l’auto di servizio e il classico megafono, chel’acqua sarebbe mancata dalle cinque del pomeriggio alle otto di seraproprio per eliminare la perdita segnalata.

Ma sono stati immediatamente accerchiati da una quindicina di persone con intenzioni non proprio amichevoli.

Costoro infatti lamentavano non solo unritardo nell’intervento più volte segnalatoma anche il lasso di tempo troppo breve tra l’annuncio del distacco ed il distacco stesso (“non vi potete presentare alle due per dire che toglierete l’acqua alle cinque!”).

Uno degli operai si è difeso sostenendo che loro stavano facendo soltanto il lavoro per cui erano stati comandati: ma questa risposta gli è costata una raffica dischiaffoni e spintoni.

E così, insieme con il suo collega si è rimesso in auto allontanandosi prima che potesse accadere qualcosa di più grave e si è fatto refertare inospedale, dove (dopo una lunghissima attesa in pronto soccorso per la visita da “codice verde”…)  lo hanno dimesso contre giorni di prognosi.

Stamattina l’aggredito ha denunciato l’episodio aicarabinieri.