Nuoto: finali nazionali alla piscina comunale di Monterusciello
Il complesso sportivo“Alfonso Trincone”diMonteruscielloritorna ad ospitare il grande sport nazionale dellaLega Nuoto Uisp, preparandosi ad accogliere la tappa conclusiva del“Trofeo delle Regioni”.
La manifestazione, riservata agli atleti delle categorieEsordienti BeA, è in programma nei giorni didomenica 6, lunedì 7 e martedì 8 dicembree porterà alla piscina di Monterusciello ben11 regionie circa300 atletiprovenienti da tutta Italia.
La squadra della Campania sarà ampiamente rappresentata dalloSporting Club Flegreoche ai tre giorni di nuoto porterà in vasca ben 4 atleti:Flavia Colonna RomanoeSalvatoreMigliettaper la categoriaEsordienti BeValentina AltamuraeGrazia Maionetra le fila degliEsordienti A.
Grande soddisfazione anche perMarina Nappo, tecnico convocato dallaRappresentativa Regionalea guidare i nuotatori campani: “Per me è una grande soddisfazione far parte della selezione Campana e rappresentare i colori del Flegreo in un contesto nazionale.– dichiara Marina Nappo– Insieme aTonino Serpico, tecnico degli Esordienti B, stiamo ottenendo una buona crescita dai nostri ragazzi che con grande impegno e determinazione ogni giorno si approcciano agli allenamenti. Nonostante siano ancora molto giovani, la loro costanza viene premiata e i 4 selezionati in rappresentativa sono tra i migliori nuotatori del vivaio del Flegreo”.
L’evento conclusivo del Trofeo delle Regioni ritorna in Campaniadopo 25 anni di assenza.
Grande soddisfazione per il presidente della Lega Nuoto della Uisp Regionale,Federico Calvino: “Per tutti noi del comitato Campano è un vero onore ospitare una rassegna così prestigiosa e la scelta di organizzare l’evento presso la piscina del Pala Trincone è stata dettata principalmente dall’estrema funzionalità dell’impianto di Monterusciello e dalla grande affidabilità organizzativa dello Sporting Club Flegreo che da oltre vent’anni organizza eventi con grandi numeri e di portata nazionale. Inoltre, al fine della riuscita organizzativa della rassegna, fondamentale è stato il gioco di squadra con il comitato flegreo e il presidenteAntonio Marciano”.
