“Parcheggi a sosta breve per i clienti dei negozi”: domani mattina una petizione in piazza della Repubblica

Immagine non disponibile

Una raccolta di firme per chiedere all’Amministrazione Comunale la creazione diposti-auto con sosta di 15 minuti per i clienti delle attività commerciali del centro storico.

E’ quanto ha organizzato per domani mattina inpiazza della Repubblicala sezione puteolana diFratelli d’Italia.

Il coordinatore cittadino del partitoPaolo Guerrieroha preannunciato l’iniziativa con una lettera aperta indirizzata alsindacoGigi Manzonie all’assessorealla mobilitàGiacomo Bandiera.

“Abbiamo accolto– scriveGuerriero–l’esigenza della maggior parte dei commercianti del centro storico. Con questa petizione non si intende fare polemica fine a se stessa, ma sollevare la questione dei parcheggi nella zona, divenuta ormai insostenibile, affinché l’amministrazione comunale metta in atto, nell’immediato, iniziative volte a risolvere quanto prima i disagi provocati ai commercianti. Il disagio da noi riscontrato, ogni singolo giorno, risiede nella totale assenza di parcheggi dedicati anche alla sosta breve; ad oggi, infatti, non esistono posti auto destinati a questa tipologia di sosta in via esclusiva ai clienti del centro storico, costretti a trascorrere ore nella speranza di trovare un’oasi in mezzo al deserto. Una situazione aggravata dai numerosi “competitor” con cui ci dobbiamo confrontare    quotidianamente, tra i quali: pendolari, turisti, residenti e passanti. Ciò rende pressoché impossibile il parcheggio per i clienti del centro storico che, dimenticati dall’amministrazione comunale, ogni giorno dovrebbero avere il diritto di parcheggiare la propria auto in maniera serena per fare anche piccoli acquisti”.

La richiesta avanzata da Guerriero con la petizione è quella non soltanto di“un maggior controllo sulle auto parcheggiate”ma soprattutto di“predisporre un numero adeguato di sosta breve dove esporre un disco orario”, con la proposta di istituire questaarea a strisce bianche in via De Fraia, nella zona in cui un tempo c’era la sosta taxi“spostando soltanto delle aiuole di cemento e dunque senza recare danno né alla viabilità né alle casse comunali né ai marciapiedi”.