Parcheggi nel centro storico: Figliolia “regala” alla movida tre ore di sosta in più a settimana
Con un’ordinanzafirmata l’8 agosto ma pubblicata all’Albo Pretorio soltanto oggi, ilsindaco Enzo Figlioliaha deciso di prorogare di tre ore a settimana l’apertura dei parcheggi del mercato ittico di via Fasano e del molo Caligoliano.
La motivazione ufficiale è legata ai nuovi orari di servizio dei vigili urbani, anche se è probabile che la decisione del Capo dell’Amministrazione rappresenti un tentativo di“compensazione” per i 160 posti-autopersi grazie alla presenza del mercatino ambulante alimentare nell’area di sosta antistante l’ingrosso di pesce.
Cosa cambia rispetto ai precedenti orari?
Lamodifica(che ha“effetto immediato”) riguardadue orari di chiusura, quellodal lunedì al giovedì(posticipato da mezzanottea mezzanotte e trenta minuti) e quello delladomenica e dei giorni festivi(posticipato dalle 23.30a mezzanotte e trenta).
Tutto il resto rimane invariato: dal lunedì al giovedì si apre alle 10, il venerdì si apre alle 10 e si chiude all’1 di notte, il sabato si apre alle 9 e si chiude alle due di notte.
La sosta è sempre gratuita e per un tempo massimo di due ore, con disco orario, eccetto che per residenti e commercianti col contrassegno, che potranno stazionare anche oltre i 120 minuti, a patto che, come tutti gli altri, portino via l’auto entro la chiusura del parcheggio per evitare multe e rimozioni forzate col carro attrezzi.
