“Parcheggia nel mio posto auto per invalidi e se ne va a Ischia…”: un residente racconta la sua disavventura

“Parcheggia nel mio posto auto per invalidi e se ne va a Ischia…”: un residente racconta la sua disavventura

Salve Direttore, Le scrivo per metterla al corrente di ciò che mi è accaduto sabato mattina.

Verso le 11,15 ho trovato il posto invalidi riservato solo alla mia auto, occupato da un’altra auto sprovvista addirittura del tesserino di invalidità.

Ebbene sì, su tale auto c’era un foglietto con scritto“sono sul molo, torno tra 5 minuti”e anche un numero di cellulare.

Ho deciso di fare la spesa al mercato ortofrutticolo e dopo quasi una ventina di minuti ritorno sul posto dove devo parcheggiare l’auto, e, ovviamente, era ancora occupato.

Educatamente e onde evitare di chiamare i vigili e fare prelevare l’auto in questione, telefono al numero scritto sul foglietto e un tale mi risponde dicendo che stava arrivando in due minuti.

Trascorsi 10 di minuti lo richiamo e risponde di non poter venire a spostare l’auto perché impegnato.

Al che, imbufalito, gli rispondo di venire subito altrimenti contatto i vigili e gli faccio prelevare l’auto.

Mi risponde seraficamente di farlo poiché non poteva venire.

Lì ho mangiato la foglia e chiamato subito i vigili. Passa qualche minuto e mi contatta il tizio dicendo che stava ad Ischia(!!!!) e mi prega di non inguaiarlo perché è l’unica auto che ha.

Questa cosa mi ha fatto imbufalire ancora di più, essere preso per i fondelli!!!

Arrivano i vigili e anch’essi rimangono basiti dalla situazione. Morale della favola, multa e carro attrezzi che preleva l’auto.

Tutto ciò per dire che razza di gente strafottente e ignorante viene nella nostra città a fare i propri porci comodi fregandosene di tutto e tutti, soprattutto di posti numerati e riservati a persone invalide ed il mio è anche riconoscibile da ulteriore cartello grande con scritto “riservato”.

La ringrazio per l’attenzione e avrei piacere se potesse pubblicare sul blog tale lettera, ovviamente facendo rimanere riservato il nome del sottoscritto.