Arco Felice: tornano le strisce blu e si perdono altri posti-auto

Immagine non disponibile

Da stamattinaArco Felice“riconquista” la sosta a pagamento. Dopo il termine deilavori di riqualificazionefinanziati con i fondi delPIU Europa, infatti,il Comune ha iniziato a ripristinare le strisce blu su entrambi i lati di via Miliscola, per ora da piazza Aldo Moro fino al distributore di benzina posizionato nei pressi dell’ufficio postale.

Un provvedimento che sicuramente serve aregolamentare il caos in zonama che ha contribuito anche adiminuire notevolmente il numero di stalli a beneficio delle automobili. Da una stima effettuata dai commercianti del luogo, si calcola, infatti che,dal periodo del “fai-da-te” ad oggi,  i posti disponibili per parcheggiare siano crollati di circa il 65%.

Ovviamentene si è guadagnato di estetica e di ordine, ma se l’occhio vuole la sua parte, è anche vero chei negozianti lavorano (e possono dare lavoro) soltanto se i clienti riescono a raggiungere le loro attività.

E alloraci si augura che il Municipio riesca a contemperare le esigenze di tutti coloro che vivono Arco Felice, visto che la quantità di aree di sosta a pagamento a disposizione degli avventori sarà ulteriormente erosa dagliabbonamenti annuali a beneficio di residenti e negozianti, oltre che daglistalli riservati ai disabilie daquelli riservati ai motorini.

Un accordo che si potrà raggiungere con ilbuon senso di tuttima soprattutto con un controllo serio e costante sui veicoli che occuperanno le strisce blu.