Passaggi a livello nel centro storico, l’Eav fa marcia indietro a metà: torna un casellante
Da stamattina, dopo quasi tre settimane di assenza, è tornato il casellante a presidio delpassaggio a livellodellaferrovia Cumananella zona delporto,all’incrocio tra via Battisti, via Sacchini e Corso Garibaldi con via Pergolesi.
L’Eav, infatti, in seguito alle pressanti sollecitazioni da parte delsindaco Gigi Manzoniin merito all’estrema pericolosità del varco incustodito (sottolineata con forza anche da numerosi cittadini ed alcuni consiglieri comunali), ha deciso di ripristinare la presenza di un proprio dipendente sul posto negli orari di transito dei treni.
Niente da fare invece per l’altro varco nella zona delVallone Mandria(che collega piazzale della Vittoria al tratto finale di via Sacchini), che, per motivi di sicurezza,da ieri sera è stato completamente interdetto al transito pedonale con delle grate in ferro.
Un provvedimento che continua a scontentare i residenti in zona, soprattutto gli anziani, che hanno come unica alternativa un percorso molto accidentato sul vicino cavalcavia.
Secondo indiscrezioni, sono in corso ulteriori interlocuzioni tra il sindaco Manzoni e l’Eav proprio per ripristinare la piena funzionalità dei marciapiedi di questo cavalcavia, lavori che a quanto pare sarebbero di competenza proprio dell’azienda di trasporto.
