Arrivano i giocattoli per i bimbi ricoverati in ospedale

Immagine non disponibile

Nemmeno le restrizioni causate dal Covid fermano la gara di affetto e solidarietà che da otto anni l’associazione “Casper”promuove e concretizza, in occasione del Natale, a beneficio deibimbi ricoveratinel reparto diPediatriadell’ospedale“Santa Maria delle Grazie”.

Stamattina, infatti, come accade ormai puntualmente dal 2012, il fondatore e presidente del sodalizio,Daniele Maffettone, ha provveduto a consegnare decine di giocattoli acquistati dai cittadini per i giovanissimi degenti in quella divisione.

Nessuna animazione e nessuna festa tra letti e corsie, purtroppo, ed è fin troppo facile comprenderne il motivo, ma la generosità di tanti benefattori ha raggiunto comunque il suo obiettivo.

I doni saranno consegnati ai loro naturali destinatari da medici e infermieri che li assistono amorevolmente 24 ore su 24.

Eci auguriamo che presto possa accadere la stessa cosa anche per tantissimi altridoni raccolti il 15 dicembre da  Vincenzo Intermoia Carmela Arena, Nunzia Caruso e Martina Condemi.

Infatti,il cuore grande di molti puteolaninon ha finora trovato riscontro nella burocrazia sanitaria, che attualmente non consente la possibilità di far giungere questo ulteriore segno concreto di vicinanza ai bimbi allettati in Pediatria.

Speriamo che prevalga il buon senso e che si trovi comunque una soluzione.

Nel frattempo, i promotori dell’iniziativa,attraverso il loro canale Facebook,  hanno lanciato un sondaggio per decidere il da farsi.