Rione Terra e percorso archeologico sotterraneo: per l’opposizione c’è chi è entrato “di secco” e…

Immagine non disponibile

L’affidamento della gestione delpercorso archeologico sotterraneosarà uno dei punti in discussione nelconsiglio comunale previsto per domani mattina a partire dalle 10.

A presentare un’interrogazione in proposito sarà infattiRaffaele Postiglione, esponente di“Pozzuoli Ora”.

“Nel 2015– scriveRiccardo Volpe, portavoce del movimento politico –ci scagliavamo contro l’affidamento diretto del percorso archeologico del Rione Terra, anche se a titolo gratuito. Oggi la stessa società vince l’appalto, non più a titolo gratuito, ma per una somma di 104 mila euro annui. Uno dei criteri era l’aver già effettuato il servizio. Per questo diciamo e ci batteremo sempre affinché anche quando si fanno servizi “nobili” e gratuiti si apra a tutti indistintamente e non si scelga il metodo diretto!”.

“Vogliamo che sia fatta chiarezza sull’affidamento del Percorso Archeologico– si legge sulla pagina diPozzuoli Ora–Sono circa 104.000  euro per il solo 2018. Noi vogliamo che tutte le opportunità siano date garantendo sempre il principio di trasparenza, libera concorrenza e massima partecipazione, perché ci sembra troppo strano che, dopo affidamenti diretti e varie proroghe, a presentarsi alle gare ed avere questa opportunità sia sempre la stessa società”.