Rubano fari alle auto nuove: sos dal lungomare
Accade da circa un paio di mesi, vittime le vetture appena acquistate, che i “soliti ignoti” hanno preso di mira per rubarne i fari posteriori.
Teatro di questa vera e propria “strage” (i casi stanno diventando ormai pressoché quotidiani) è illungomare di via Napoli, sotto gli occhi elettronici delle telecamere comunali, sorvegliate (come ha annunciato il Sindaco) anche dai carabinieri.
Ad agire, secondo le prime indiscrezioni, sarebberoladria bordo di unaGolf grigia, che stanno facendo razzia degli “stop” per poi rivenderli al mercato nero alla metà del loro valore (che ammonta a circa 300 euro a coppia).
Al danno la beffa: per mettere a segno il “colpo”, infatti, i mariuoli spesso sono “costretti” a rompere anche il finestrino anteriore del veicolo, in modo da azionare la leva di apertura del cofano e poter smontare accuratamente i fanali, vite per vite, senza danneggiarli.
Numerosi sono gli automobilisti che hanno avuto la brutta sorpresa e che hanno sporto denuncia ai vigili urbani.
L’auspicio è che il “Grande Fratello” del Municipio sia di aiuto ai caschi bianchi e ai militari dell’Arma per interrompere un “lavoro” finora indisturbato.
