VIDEO/ Scorre acqua dalle prese elettriche: così si vive (e si rischia la morte) nelle case comunali di Monterusciello…
Di tutto abbiamo visto finora negli alloggi comunali diMonterusciello, ma questa storia che stiamo per raccontarvi, francamente, ci mancava.
Succede allotto 9, in via Pirandello 4, dove nel fabbricato B4, all’ultimo piano (interno 4), lafamiglia Marchesevive da quasi due anni con unpericolo enorme che incombe sulla propria incolumità.
A causa della cattiva (o usurata) guaina di impermeabilizzazione posizionata sul lastrico solare del palazzo,quando piove la casa si allaga, ma con una modalità davvero inquietante: l’acqua, infatti, scorre direttamente dalle prese elettriche!
Sembra incredibile a dirsi, ma è proprio così e lo testimoniano itre videoche gli sfortunati inquilini di questo alloggio ci hanno inviato ieri, e che pubblichiamo.
“Ad ogni pioggia è sempre la stessa storia– ci raccontaErnesto Marchese–dobbiamo staccare l’interruttore della corrente e poi procedere ad asciugare tutto, sempre che torni il bel tempo. Abbiamo segnalato il problema al Comune già dal 12 febbraio di due anni fa ma nessuno è intervenuto.Ieri ci siamo rivolti ai pompieri e con la loro relazione oggi mi sono recato al Municipio per esigere un intervento di manutenzione urgente. E finalmente, leggendo quanto hanno scritto i vigili del fuoco, chi di dovere ha cominciato a preoccuparsi e si è attivato…”.
Prenda nota ilsindaco Figliolia, troppo preso dalla sua perenne campagna elettorale per pensare alle cose serie: nella città che egli definisce“cambiata sotto gli occhi di tutti”,c’è ancora gente che rischia ogni giorno la morte nella propria casa.
Grazie all’incapacità e alla superficialità di chi governa Pozzuoli pensando solo a fare un po’ di “scena” nel “salotto buono” ma dimenticando completamente le periferie ed i veri problemi della sua comunità…
