Spettacoli natalizi: scontro tra associazione e sindacati del commercio
Scoppia la polemica tral’associazione“commercianti di Pozzuoli”esei sindacati di categoria.
Unimpresa,Confcommercio,Confesercenti,Confartigianato,CnaedAicasthanno infatti disertato l’incontropromosso ieri pomeriggio in sala giunta dall’assessorecomunale alle attività produttive,Titti Zazzaro, per consentire a tutti i rappresentanti del comparto di ascoltare, dalle parole del vicesindacoFilippo Monaco(con delega al turismo e agli spettacoli) le iniziative che l’Amministrazione Comunale intende promuovere in occasione dellefestività natalizie.
Il dissidio è stato ufficializzato attraversoFacebookcon un post al vetriolodell’associazione“commercianti di Pozzuoli”che ha attaccato duramente i sindacati, accusati di aver“anteposto gli interessi dei loro delegati nazionali all’interesse collettivo della città”.
Dal canto loro, leorganizzazioni di categoriahanno fatto sapere chenon intendono partecipare ad incontri istituzionali insieme con associazioni che non sono rappresentative dell’intera categoria e si riservano di chiedere un incontro all’Amministrazione che abbia come tematica non la semplice presa d’atto di iniziative già decise ma la concertazione delle iniziative stesse.
Incontro che è stato già fissato per venerdì 21 ottobre, alle 13.30, presso la sala Giunta del Municipio, alla presenza degli assessori Monaco e Zazzaro.
“Sono molto addolorata per quanto accaduto– ha commentatol’assessore Titti Zazzaro(nella foto)–Mia intenzione era esclusivamente quella di consentire a tutti gli attori del comparto di poter ricevere informazioni dettagliate su ciò che si sta programmando. Evidentemente si è frainteso lo spirito della convocazione e mi auguro che si possano superare presto divisioni che non fanno bene a nessuno ma soprattutto alla città”.
