“Sport e alimentazione ai tempi del Covid”: domani convegno all’Alberghiero in diretta streaming
“Sport e alimentazione ai tempi del Covid”è il titolo del convegno che si terrà domani, lunedì 7 giugno (ore 10,30) nell’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero “Petronio” in via Matilde Serao a Monterusciello.
Introduce il dirigente scolastico, professorFilippo Monaco. Intervengono: il professorGerolamo Sibilio, cardiologo, primario Utic Cardiologia e Emodinamica dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli; il professorGennaro Amato, pneumologo, allergologo e già primario Aorn “Cardarelli” di Napoli; il dottorEttore Griffo, specialista in scienze dell’alimentazione; la dottoressaManuela D’Amico, project manager; onorevoleDiego Venanzoni, consigliere della Regione Campania. Modera: il professorCiro Biondi, giornalista.
“Con questo convegno concludiamo un percorso che quest’anno, nonostante il covid, abbiamo portato avanti con la nostra scuola”ha dichiaratoFilippo Monaco, dirigente scolastico del Petronio.“Siamo un istituto aperto alle esperienze del mondo dell’impresa e dei professionisti– ha continuato Monaco– e questo convegno, dedicato allo sport e all’alimentazione ai tempi del covid, vuole essere l’occasione per approfondire una tematica che interessa i nostri alunni dell’alberghiero, le famiglie e ogni persona che vuole conoscere quelle che sono le implicazioni della pandemia rispetto alla nostra salute. Per questi motivi abbiamo chiesto l’intervento di medici ed esperti. Non è un caso che questo sia l’ultimo incontro dell’Anno Scolastico perché vogliamo lasciare ai nostri studenti un messaggio distensivo per l’estate. È giunto il momento di riprendere a fare sport, a mangiare correttamente e a vivere finalmente sereni i mesi di riposo e di rigenerazione”.
Il convegno si terrà nell’Aula Magna della sede del “Petronio” e sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook “Quarto Canale Flegreo”, “Ipseoa Petronio Pozzuoli”, sul sitopetroniomagazine.it, su Quarto Canale Flegreo (canale 648 del digitale terrestre) e su Amazon Prime Tv.
