T-shirt con i volti storici della Puteolana per finanziare un parco giochi accessibile ai bimbi disabili

Immagine non disponibile

Un anno fa vi abbiamo raccontato della splendida idea diFlorinda Tegazzinie delcomitato “Parco senza Frontiere”per costruire, in via Vecchia delle Vigne, con le donazioni dei cittadini, un’area giochiche fosseaccessibile a bambini normodotati e diversamente abili.

Un’iniziativa patrocinata dal Comune (che ha concesso suolo e permessi) ma che, per poter essere realizzata, necessita di ben120mila euro.

La raccolta fondi (per poter dare il proprio contributo si può fare un versamento al seguente Iban IT 14 N 03069 67684 510749167738 indicando il beneficiario “Parco Senza Frontiere Comitato” e la causale “donazione”) è stata lanciata a novembre, ma l’emergenza Covid ha inevitabilmente rallentato anche questa splendida catena di solidarietà.

Così, dal momento in cui è terminata la “quarantena”, si sta cercando disensibilizzare nuovamente l’opinione pubblica a contribuire alla riuscita di questo meraviglioso progetto.

E’ di qualche giorno fa una bellissimaintervista video(che vi proponiamo di seguito) in cui Florinda Tegazzini spiega la sua idea.

Così come l’appello ‘social’dello zio di Florinda (l’imprenditore ed ex consigliere comunale Antonio Di Bonito)  per poter“trasformare in realtà questo sogno”.

Ma è altrettantopotentel’idea escogitata da Michele D’Auria(figlio del compianto Fernando, presidente della Puteolana 1902) diesordire con un suo marchio di abbigliamento(DiemmeLine) proprioper dare una mano concreta alla realizzazione di questo Parco.

Come? RealizzandoT-Shirt Comix sulla storia e i personaggi della Puteolana, con l’obiettivo, come spiegaMichele(nella foto)“non solo di mantenere sempre vivo il ricordo di coloro che hanno scritto pagine indimenticabili per il calcio puteolano, ma sopratutto per dare supporto ad  un progetto innovativo che potrà diventare anche luogo di aggregazione per famiglie con problematiche comuni”.

Ognuna di queste magliette potrà essere acquistata al costo di 15 euro, soldi che verranno interamente devoluti al comitato “Parco Senza Frontiere”.

Per ottenerlabisognerà prenotarla con un messaggio privato sulla pagina Facebook“Pianeta Puteolana 1902”(dove a partire dalle 11 di oggi saranno pubblicate le immagini di tutte le t-shirt ideate da Michele D’Auria per l’occasione)e poi ritirarla presso il negozio “Shopping Sport” di corso della Repubblica, che, grazie alla disponibilità del titolareGennaro Urso, fungerà da distributore ufficiale di queste T-shirt.