Tunnel Monte Nuovo: un altro mese e mezzo di chiusura per completare i lavori

Immagine non disponibile

Dopo quella di domani dalle 15 alle 19 per il controllo degli estintori e della manichetta antincendio, ci sarà unanuova e più lunga chiusura al traffico del tunnel di collegamento tra Arco Felice e Lucrino.

Per tutto questo periodo, infatti, il traforo sarà interessato dailavori di completamento del secondo lotto di manutenzione ordinaria ed adeguamento antincendio.

“Siamo consapevoli-scrive il Primo Cittadino-che la chiusura temporanea di un collegamento così importante possa impattare negativamente sulla vita dei cittadini che quotidianamente lo utilizzano, ma la manutenzione dei tunnel in particolare è una questione complessa e delicata, necessaria alla sicurezza di tutti noi. A partire dal 15 febbraio e fino al 31 marzo– spiega Manzoni –il tunnel sarà interessato da una serie di interventi di adeguamento alla vigente normativa in materia di sicurezza: sarà rivista e migliorata la segnaletica orizzontale; sarà illuminata la seconda corsia, non compresa nei precedenti interventi; l’impianto di ventilazione sarà rafforzato con ulteriori 2 nuovi ventilatori in aggiunta a quelli esistenti, che saranno sostituiti con macchine di ultima generazione;  saranno effettuati interventi di adeguamento strutturale per consentire una migliore sistemazione degli aeratori ai sensi delle più recenti prescrizioni normative. Abbiamo individuato il periodo di febbraio e marzo– conclude il Sindaco –come quello migliore per ridurre i disagi, che pur saranno notevoli, al minimo, e riuscire a riaprirlo in tempo per la primavera e la stagione estiva. Vi chiediamo un ultimo esercizio di pazienza e senso civico: è per la sicurezza di tutti noi”.