Un pandoro e il cuore di Pozzuoli per combattere la leucemia infantile

Immagine non disponibile

Oggi e domani sono gli ultimi due giorni disponibili per poter aderire concretamente allaricerca scientifica contro la leucemia infantilepromossa dal puteolanoPasquale Amorein memoria di sua figliaArianna, deceduta il 26 dicembre dello scorso anno a causa di questa tremenda malattia.

L’iniziativa è quella dell’associazione “Sko”(intitolata proprio alla bimba) ed è legata all’acquisto di unpandoro(prodotto dallaBauli/Motta) al costo di10 euro, che vedrà il 67% del ricavato andare a finanziare il lavoro dellafondazione “Tettamanti”nella scoperta di cure più efficaci e meno debilitanti per i giovanissimi pazienti affetti da una patologia che troppo spesso non lascia scampo.

Sarà possibile comprare uno di questi pandori (ne sono rimasti disponibili 108) presso ilgazeboche l’associazione “Sko” ha allestito sul lungomare divia Napoli, sulpiazzale di via Giuseppe Chiaro, all’altezza dell’edicola che si trova nei paraggi della chiesa del Sacro Cuore ai Gerolomini.

Anche ilComune di Pozzuoliha dato il suo contributo fattivo a questo nobile scopo attraverso l’acquisto di 50di questipandoriche, nell’ambito della rassegna di eventi“Luci, Suoni e Solidarietà”, il consigliereSalvatore Caiazzo(presidente della commissione cultura e spettacoli del Municipio) ha voluto inserire e sta consegnando personalmente agli artisti che si esibiscono nel corso di questa rassegna, come accaduto al termine dello show dei“Ditelo Voi”domenica scorsa sulla piazza 2 marzo 1970.

Quella dei pandori è però soltanto una delle numerose iniziative che l’associazione “Sko” sta realizzando per finanziare la ricerca contro la leucemia infantile.

Venerdì 4 dicembre, infatti, presso ilristorante“Il Rusticano”di Quarto, si è svolta unacena-spettacolocon la stessa finalità, serata presentata dal conduttoreMino Monellie che ha visto la presenza di tantigiovani cantanti, tutti impegnati a titolo gratuito nel dare manforte alla causa.

In questa occasione sono statiraccolti 1.200 euro, soldi che il mese prossimo saranno consegnati alla fondazione “Tettamanti” direttamente da Pasquale Amore e dai titolari del locale che ha ospitato questo evento.

(nella foto di copertina, il gazebo allestito sul lungomare per la vendita dei pandori contro la leucemia infantile )